2+2=22

Promuovere un’innovativa esperienza di vicinato solidale tra alcuni giovani disabili, gli abitanti dei quartieri coinvolti, gli operatori e i volontari, attraverso un sistema di accompagnamento all’abitare, di animazione di comunità e con lo strumento dell’auto-mutuo aiuto.

Società Agricola e di Previdenza- Cuorgnè Fraz. Ronchi San Bernardo (TO)

Settembre 2019- ottobre 2020

Creare un sistema di welfare integrato che porti valore aggiunto all’esperienza abitativa dei soggetti più vulnerabili della nostra società; valorizzare la reciprocità degli scambi tanto da parte di chi è più fragile che da parte di chi lo è meno, incoraggiando a percepirsi come portatori non solo di bisogni ma anche di risorse per sé e per gli altri.

Frazione Ronchi di San Bernardo ( Cuorgnè) e Ivrea