Contadini per caso

contadini per caso

Attivare un percorso lavorativo per tre richiedenti asilo per motivi umanitari volto a favorire l’integrazione sociale dei destinatari. Nello specifico, i soggetti coinvolti sperimenteranno la coltivazione della terra con tecniche tipiche del metodo naturale, senza uso di sostanze chimiche e sfruttando la biodiversità autoctona. Alla coltivazione si affiancherà la vendita del raccolto tramite la partecipazione a mercatini e vendendo attraverso due negozi di prodotti biologici, nell’ottica del km0.

Associazione di Volontariato L’Albero della Speranza

Giugno 2017 / Dicembre 2018

Attraverso la coltivazione della terra e la vendita del raccolto, i soggetti coinvolti potranno intraprendere un’esperienza lavorativa attiva e finalizzata al raggiungimento di un’autonomia economica indispensabile per progettare una vita dignitosa, nella legalità, che supera gli stereotipi e si integra nella società.

Orio Canavese