Chi siamo

La Fondazione di Comunità del Canavese è stimolo e collettore della generosità della nostra comunità per ridistribuirne il frutto in Canavese: sostiene azioni di solidarietà educando alla cultura del dono.

La Fondazione di Comunità del Canavese ha come finalità lo sviluppo della cultura del dono ed il sostegno, mediante le risorse che verranno raccolte sul territorio, allo sviluppo e all’innovazione del welfare locale. In particolare, si interessa all’inclusione, all’integrazione e all’assistenza di persone in condizioni di svantaggio, a rischio di marginalità sociale o con difficoltà di autonomia.

Tutti possono partecipare: singoli cittadini, associazioni, imprese, mediante donazioni, lasciti, contributi. La Fondazione di Comunità del Canavese è un amplificatore delle iniziative solidali presenti sul territorio, nasce per aiutare tutti a trasformare le buone intenzioni in buone azioni, le buone azioni in azioni coordinate.

Cresce il numero di coloro che hanno bisogno, ma cresce anche il numero di coloro che sentono di poter fare qualcosa. Assieme.