Struttura

Consiglio di amministrazione

L’attuale Consiglio di Amministrazione è stato nominato dall’Assemblea Sostenitori e dai Soci Fondatori nell’assemblea di marzo 2016 e rimarrà in carica per il triennio 2016 – 2019.

Vittoria Burton

Presidente e membro del Comitato Esecutivo, Vittoria Burton è laureata in Psicologia presso l’Università di Cardiff ed ha un Master in Sociologia delle migrazioni e psicologia transculturale presso l’Università Cà Foscari di Venezia. Lavora da vent’anni nel campo della cooperazione sociale sia a livello locale che a livello internazionale, sia come operatrice che come progettista, promotrice e coordinatrice di servizi alla persona. La sua area di expertise sono i servizi educativi e ricreativi per l’infanzia, l’adolescenza e le famiglie. Attualmente è responsabile dell’area progettazione e sviluppo del Consorzio Copernico di Ivrea.

Carla Francone

Membro del Comitato Esecutivo, è medico dipendente dell’ASL TO 4; presso la SSD Promozione della Salute della Direzione Integrata della Prevenzione. ha partecipato al tavolo tematico minori previsto per la stesura del Piano di Zona 2011-2013 del CISS 38 di Cuorgnè, ha collaborato con il CISS 38 ho alla realizzazione del progetto Canavesonda/ Piano Locale Giovani 2010/11. Ha partecipato a diversi progetti nelle scuole nel canavese, ed in ultimo, nel 2013, a un progetto di prevenzione del bullismo, promosso dal comune di Rivarolo e realizzato in collaborazione con le scuole secondarie, il CISS 38 e la Cooperativa Andirivieni.

Manuela Semenzin

Membro del Comitato Esecutivo, ha conseguito un Master Universitario con specializzazione in “management dell’impresa cooperativa”. E’ attualmente alla direzione della Casa Editrice L’Albero della Speranza e Direttore Artistico Atelier Fantasia e Grafica con funzione di Responsabile settore aziendale della Cooperativa Sociale Pollicino di Ivrea di cui è socia fondatrice dal 1987 e Presidente del C.d.A. dal 1998 al 2010. E’ Consigliere di Amministrazione AEG Cooperativa e Presidente Nuova Sistema Reti s.r.l.

Giorgio Berutti

Ingegnere, già dirigente Olivetti. E’ attivo da molti anni nel mondo del volontariato, in particolare nella tutela delle fasce deboli della popolazione e nella promozione di iniziative per le persone svantaggiate. E’ attualmente Presidente della “Fondazione Casa dell’Ospitalità – ONLUS”.

Ottavia Mermoz

Pensionata, già funzionario direttivo Assessorato alla sanità Regione Abruzzo. E’ Docente dal 2000, di “Principi e fondamenti del servizio sociale”, Corso di laurea in Servizio sociale, Università di Torino, sede di Biella. Attiva da molti anni come volontaria nella Associazione donne contro la discriminazione -Casa delle donne, Ivrea. In particolare, impegnata nelle attività connesse allo sportello Alzati Eva, dedicato alle donne vittime di violenza.

Giovanni Trione

Laureato in Economia e Commercio, è stato presidente dal 1993 al 2003 ed oggi Consigliere di Amministrazione della A.pne.s srl. E’ stato Presidente dal 1998 al 2001 di Confindustria Canavese, e vice presidente del Comitato Piccola Industria dal 2009 ad oggi. E’ stato inoltre per diversi anni componente della Giunta di Confindustria Piemonte e di Confindustria Nazionale. E’ presidente del C.I.A.C. Scrl – Consorzio Interaziendale Canavesano per la Formazione Professionale

Sergio D’Arrigo

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza con il massimo del voti all’età di 23 anni. Ha lavorato per due anni presso l’Ufficio Vigilanza della Filiale di Cuneo della Banca d’Italia ed è Notaio in esercizio presso il Collegio Notarile di Ivrea dal 1999. Piu’ volte componente del Comitato Notarile Interregionale Piemonte-Valle dìAosta, di cui è stato Segretario, ha ricoperto le cariche di Segretario e di Presidente del Consiglio Notarile di Ivrea, di cui è attualmente delegato alla Comunicazione. E’ componente della Commissione Regionale di Disciplina del Piemonte e della Valle d’Aosta per il triennio 2016-2019. Collabora come docente con la Scuola Notarile “Franco Lobetti Bodoni” presso il Consiglio Notarile di Torino.