09.07.19

La Fondazione incontra il territorio

La Fondazione di Comunità lavora al fianco di tante realtà sostenendone i progetti e le attività: un lavoro sicuramente prezioso ma in qualche modo poco visibile.

Per raccontare meglio chi siamo, i nostri obiettivi e rafforzare il dialogo continuo con il territorio in cui operiamo, abbiamo quindi deciso di organizzare qualche iniziativa ad hoc e partecipare a manifestazioni ed eventi: una sorta di mini tour che porterà la Fondazione in giro per il Canavese e che ci auguriamo possa aiutarci ad avvicinare nuovi amici. Tutti i soci Sostenitori sono calorosamente invitati a partecipare per portare la loro esperienza e testimonianza.

La prima tappa di questo nostro tour sarà a I Musrai di Alpette sabato 13 luglio all’evento organizzato dall’associazione La Neve dell’Ammiraglio con Mondadori Store Ivrea “Quota 1151. Inclinazione Resistente”.

La giornata si svolgerà in un Alpeggio facilmente raggiungibile dove abitualmente ormai vengono organizzati eventi letterari e teatrali. Il 13 luglio pomeriggio, tra le altre proposte, interverrà Don Luigi Ciotti. Noi saremo presenti con un punto informativo e alle 14.30 la Presidente presenterà al pubblico la Fondazione e, al termine dell’incontro con Don Ciotti, sarà offerto un aperitivo per stare insieme e conoscersi.

Da settembre gli altri appuntamenti

• Colazione tra le architetture olivettiane – Passeggiata formativa in compagnia dello storico Marco Peroni.
  • Una gita in barca – Due ore in barca per un’escursione guidata al parco naturalistico del Lago di Candia.
  • Una notte in via dei Ribelli – Canti, racconti, storie di uomini e donne delle nostre terre: alle prove del Coro Bajolese in compagnia di Amerigo Vigliermo.
  • Merenda poetica – Letture di poesie di Guido Gozzano nella Villa Il Meleto di Agliè. A cura di Claudio Bovo.