Progetti

Accanto alle erogazioni effettuate con lo strumento del bando “Diamo una mano al Canavese”, la Fondazione ha deliberato la costituzione di due fondi specifici con l’obiettivo di attrarre donazioni mirate da parte di sostenitori, altre organizzazioni filantropiche, aziende e organizzazioni private.

Diamo una mano al Canavese

Sostegno ad attività e servizi realizzati da organizzazioni ed enti no-profit con sede sul territorio canavesano, volti a migliorare le condizioni di vita delle fasce deboli della nostra comunità.

Il Canavese fa squadra

Un fondo specifico dedicato a migliorare l’accesso alle attività sportive per i bambini della scuola primaria che non hanno la possibilità di praticare uno sport per motivi economici.

Erogazioni straordinarie

Un fondo specifico dedicato alle situazioni di emergenza che possono verificarsi inaspettatamente sui nostri territori.

Fondi patrimoniali

È possibile donare alla Fondazione per costituire un nuovo fondo che prenderà il nome e avrà le finalità che il donatore vorrà stabilire al momento della donazione, che potrà avvenire per semplice scrittura privata oppure attraverso un lascito testamentario.