Progetti

Accanto alle erogazioni effettuate con lo strumento del bando “Diamo una mano al Canavese”, la Fondazione ha deliberato la costituzione di fondi specifici con l’obiettivo di attrarre donazioni mirate da parte di sostenitori, altre organizzazioni filantropiche, aziende e organizzazioni private.

Diamo una mano al Canavese

Sostegno ad attività e servizi realizzati da organizzazioni ed enti no-profit con sede sul territorio canavesano, volti a migliorare le condizioni di vita delle fasce deboli della nostra comunità.

Il Canavese fa squadra

Un fondo specifico dedicato a migliorare l’accesso alle attività sportive per i bambini della scuola primaria che non hanno la possibilità di praticare uno sport per motivi economici.

Fondo Continuità

Destinato a progetti che sono già stati sostenuti dalla Fondazione di Comunità o da altri enti erogatori, ma che necessitano di un ulteriore sostegno prima di rendersi indipendenti.

Fondo immigrazione

Istituito grazie ad un contributo ottenuto, su progettazione della Fondazione, dal Global Fund for Community Fundations, il Fondo ha la finalità di coordinare e far dialogare tra loro tutte le iniziative del territorio canavesano volte a favorire l’interazione e l’integrazione tra i cittadini canavesani italiani e quelli di origine straniera.

Erogazioni straordinarie

Un fondo specifico dedicato alle situazioni di emergenza che possono verificarsi inaspettatamente sui nostri territori.

Fondi patrimoniali

È possibile donare alla Fondazione per costituire un nuovo fondo che prenderà il nome e avrà le finalità che il donatore vorrà stabilire al momento della donazione, che potrà avvenire per semplice scrittura privata oppure attraverso un lascito testamentario.