Scale mobili

Strategie comuni e politiche per l’integrazione e la partecipazione giovanile

Costruire strategie comuni e politiche per l’integrazione e la partecipazione giovanile condivise tra Associazioni, Terzo settore, Servizio sociale e amministrazione Comunale consentendo ai giovani di vivere esperienze nuove e positive in spazi già utilizzati da gruppi attivi sul territorio (nello specifico area ex Istituto Morgando e area ex Manifattura di Cuorgnè) in un’ottica di prevenzione di situazioni che potrebbero evolversi nel rischio di isolamento ed apatia, disagio e uso di sostanze stupefacenti lecite e illecite.

Associazione Farfalò

1 agosto 2019/ 31 luglio 2020

Creare una rete che possa attivare percorsi alternativi rivolti ai giovani, costruiti da loro e insieme a loro, promuovendo in loro un concreto protagonismo e una cittadinanza attiva in un’ottica di sviluppo di senso di appartenenza alla propria comunità

Cuorgnè e zone limitrofe