Tartattivazione

persons-933564_640

Progetto finalizzato alla promozione dell’autonomia di soggetti in situazione di particolare disagio e povertà assoluta, attraverso l’inserimento in prestazioni di lavoro accessorio.

Al momento sono state segnalate dal Consorzio CISS38, 35 situazioni di particolare fragilità, che saranno sottoposte alla valutazione di una apposita equipe formata da operatori del CISS38 e volontari dell’associazione “La Tartaruga”, per predisporre i corrispondenti inserimenti lavorativi a seconda delle capacità e mansioni individuate in precedenza.

Una peculiarità del progetto è il coordinamento tra assistenti sociali del Consorzio, educatori e volontari del territorio con modalità reticolari attraverso la distribuzione di compiti e competenze. Una modalità di intervento non solo funzionale, ma che risponde ai principi comunitari di cui la Fondazione è portatrice.

Associazione La Tartaruga

Lotta alla povertà