Un tetto per tutti

Sostenere i nuclei in difficoltà impossibilitati a far fronte autonomamente alle spese connesse all’abitazione e al pagamento delle utenze domestiche; sviluppare percorsi di autonomia per soggetti a rischio di disagio sociale e interessati a percorsi di integrazione sociale; creare spazi abitativi per l’accoglienza temporanea di adulti in difficoltà. A questi obiettivi si aggiunge l’opportunità di restituire alla collettività un bene confiscato alla criminalità organizzata.

Associazione Mastropietro & C. ONLUS

Novembre 2017 / Novembre 2018

Realizzare un’esperienza educativa finalizzata a promuovere l’autonomia e l’assunzione di responsabilità dei soggetti destinatari, attraverso l’offerta di un contesto di socializzazione e integrazione volto a stimolare l’acquisizione di competenze nella gestione di situazioni abitative autonome, nonché la costruzione e gestione di relazioni interpersonali/sociali positive, cura di sé e del proprio spazio di vita.

Cuorgnè – Località Cascinette

6.487,50 €