15.10.18

Una campagna di crowdfunding per la comunità

g

Il 16 ottobre sarà ufficialmente live la piattaforma di raccolta fondi per il progetto “Premiata Ditta Giribaldi”, nato dalla collaborazione tra Fondazione di Comunità del Canavese, i Consorzi IN.RE.TE e CISS38, il Canoa Club, i Comuni di Ivrea e Cuorgnè e della crowd-company Starteed.


Si tratta di un esperimento ambizioso.

Da una parte ci sono, anche nel nostro territorio, luoghi pubblici a volte poco curati ma preziosi per le persone che li vivono, potenziali spazi per ritrovarsi, giocare, fare musica e sperimentare altre forme artistiche. Dall’altra, ci sono sempre più persone senza lavoro, che attraversano momenti difficili, ma che hanno voglia e capacità di impegnarsi per darsi nuove opportunità di occupazione: ancora meglio se queste possono essere utili alla collettività.

La campagna “ Premiata Ditta Giribaldi” vuole contrastare in Canavese entrambi i problemi, creando una squadra di pronto intervento che si prenda cura dei luoghi di tutti che vogliamo più belli, sicuri e accoglienti.

I primi due cantieri della Premiata Ditta saranno l’area del Canoa Club di Ivrea e la struttura ex Salesiani di Cuorgnè: la prospettiva però guarda ambiziosamente a tutto il territorio e a una squadra che diventi sempre più stabile, strutturate e ricca di competenze.

Insomma questo è solo l’inizio del viaggio, l’apertura dei primi piccoli cantieri fra quelli che un giorno possano diventare dei veri e propri cantieri di comunità.


Per dare il proprio contributo e sostenere l’iniziativa:
premiatadittagiribaldi.starteed.com

Per seguire da vicino il progetto:
Facebook: Premiata Ditta Giribaldi
Istagram: Premiata Ditta Giribaldi


Per informazioni e contatti:
Valeria Cavagnetto
fondazionecomunitacanavese@gmail.com
cell. 329 2037751 (lunedì e giovedì, ore 9/12)

Valentina Gonella
valentina.gonella76@gmail.com