Fondazione di Comunità del Canavese – Rete per l'emergenza Covid-19
Distribuzione alimenti a lunga conservazione

del servizio

Distribuzione alimenti a lunga conservazione alle 553 famiglie già normalmente assistite e, ad oggi, alle oltre 100 nuove famiglie in precedenza non assistite. Analisi delle richieste; Preparazione delle borse alimenti in proporzione alla composizione del nucleo famigliare; consegna presso la sede Caritas in p.za Castello 4 oppure all’ente o persone incaricate per la consegna porta a porta. Le richieste vengono gestite dal sistema OSPO per le necessarie verifiche di richieste abusive. Ogni utente ha diritto ad avere due borse di alimenti al mese.

Beneficiari
del servizio

Persone/famiglie non in grado di provvedere autonomamente al proprio sostentamento.
Requisiti: Reddito ISEE inferiore a 9mila € annui (in tempi regolari); nella situazione di emergenza si accettano le richieste se presentate dai Servizi Sociali, CRI.
Diocesi di Ivrea - Caritas Diocesana
Ente Religioso Civilmente Riconosciuto. Struttura inserita nell’ambito della Diocesi di Ivrea. Presidente: S.E.R. Mons Edoardo Aldo Cerrato; Direttore operativo: diacono Emiliano Ricci; 13 Caritas Parrocchiali in ambito diocesano sotto la responsabilità dei parroci.

Caritas Diocesana
Piazza Castello, Ivrea