2017
Io sto con la mia scuola
Il nostro contributo per riacquistare i materiali informatici e didattici andati distrutti.
Gli incendi avevano gravemente danneggiato due corpi della secondaria di primo grado Pertini e mandato in fumo arredi, computer e lavagne multimediali, con un danno complessivo che superava i centomila euro. A causa dei due roghi la scuola era rimasta chiusa per alcuni giorni.
Grazie alla grande generosità di tante persone sono stati acquistati 5 kit di lavagne multimediali interattive comprensive di videoproiettore e materiale vario (impianto stereo, microfono, Notebook, monitor, mouse e tastiere, cavi di alimentazione ecc.). Il contributo della Fondazione per il Canavese è stato utilizzato per acquistare tavoli per l’aula informatica che avrà le caratteristiche di un’aula 3.0.
Comdata, Vodafone e STmicroelectronics hanno donato alla scuola 44 computer tra desktop e laptop, mentre Merck RBM e Baltea DC arredi come scrivanie, sedie, scaffalature e librerie. Il contributo volontario versato durante l’anno scolastico dai genitori della scuola è stato utilizzato per acquistare una ulteriore LIM, così che tutte le tredici aule saranno munite di Lavagne Interattive Multimediali.
Sostienici
- Puoi sostenere uno specifico progetto o la realizzazione delle finalità statutarie, usufruendo dei vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.
Beneficiario
Scuola media di Banchette (Ivrea)
Periodo
2017
Risultati
Ripristino di aule e materiale informatico andato distrutto
Territorio
Banchette di Ivrea
Erogazione €
€ 2500