2017

1+1=11

Promuovere una innovativa esperienza di vicinato solidale


Promuovere una innovativa esperienza di vicinato solidale tra un gruppo di giovani disabili, gli abitanti della frazione Ronchi San Bernardo e operatori e volontari, attraverso l’accoglienza e il mutuo aiuto come stile di vita, volti a consolidare nel tempo relazioni di mutualità e comportamenti di reciprocità. L’esperienza vuole essere una concreta opportunità da un lato per i giovani diversamente abili di abitare in autonomia e di percepirsi come portatori non solo di bisogni ma anche di risorse; dall’altro per la frazione stessa di veder rivivere la vecchia scuola (sede del co-housing) nonché di intessere relazioni sociali.

Sostienici

  • Puoi sostenere uno specifico progetto o la realizzazione delle finalità statutarie, usufruendo dei vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.
Dona ora!

Beneficiario

Società Agricola e di Previdenza di Cuorgnè

Periodo

Settembre 2017 / Dicembre 2018

Risultati

Consolidare l’esperienza già avviata di co-housing tra soggetti diversamente abili all’interno della vecchia scuola elementare della frazione, costruire una rete di vicinato improntata sulla solidarietà e l’accoglienza, infine ridare vita alla frazione.

Territorio

Frazione Ronchi San Bernardo di Cuorgnè

Erogazione

1.323 €

Fondazione di Comunità del Canavese


Piazza Vittorio Emanuele I, 1
10015 Ivrea (To) / CF 93045280018
Iscritta al n. 1267 del Registro Regionale delle Persone Giuridiche – Registrata al n. di protocollo 2017/42982 al Registro delle ONLUS

Privacy Policy

Con il sostegno di


Associato a