Progetti

Accanto alle erogazioni effettuate attraverso il bando “Diamo una mano al Canavese”, la Fondazione si è dotata di altri strumenti di erogazione in modo da poter sostenere le organizzazioni no-profit del Canavese durante tutto l’anno e non solo in occasione del bando.

Diamo una mano al Canavese

Sostegno ad attività e servizi realizzati da organizzazioni ed enti no-profit con sede sul territorio canavesano, volti a migliorare le condizioni di vita delle fasce deboli della nostra comunità.

Fondo speciale Emergenza Coronavirus

Abbiamo deciso di aprire un Fondo speciale per sostenere chi è impegnato quotidianamente nella battaglia contro il Covid-19 Coronavirus e per aiutare chi, nel corso di questa emergenza, si trova in difficoltà.

Il Canavese fa squadra

Un fondo specifico dedicato a migliorare l’accesso alle attività sportive per i bambini della scuola primaria che non hanno la possibilità di praticare uno sport per motivi economici.

Fondo per le erogazioni di continuità

Destinato a progetti che sono già stati sostenuti dalla Fondazione di Comunità o da altri enti erogatori, ma che necessitano di un ulteriore sostegno prima di rendersi indipendenti.

Fondo per le emergenze

Istituito in seguito all’incendio occorso alla Scuola media di Banchette, ha lo scopo di sostenere enti publici e organizzazioni no-profit che si trovino a fronteggiare eventi imprevisti che ne preguidichino gravemente il funzionamento.

Seconda accoglienza e integrazione

Istituito grazie ad un contributo ottenuto, su progettazione della Fondazione, dal Global Fund for Community Fundations, il Fondo ha la finalità di coordinare e far dialogare tra loro tutte le iniziative del territorio canavesano volte a favorire l’interazione e l’integrazione tra i cittadini canavesani italiani e quelli di origine straniera.