Seconda accoglienza e integrazione

Istituito grazie ad un contributo ottenuto, su progettazione della Fondazione, dal Global Fund for Community Fundations, il Fondo ha la finalità di coordinare e far dialogare tra loro tutte le iniziative del territorio canavesano volte a favorire l’interazione e l’integrazione tra i cittadini canavesani italiani e quelli di origine straniera.

Senza Confini / Osservatorio Migranti

Ristampa del Dossier Immigrazione, cause e concause, Giornata di studio 1 dicembre 2018

Diogene

Percorso formativo per soggetti richiedenti asilo per conoscere i fondamentali della comunicazione sociale e le regole del settore lavorativo.

Oltre i confini

Realizzazione di percorsi educativi nelle scuole di vari Comuni del Canavese riguardanti l’interculturalità