2019

2+2=22

Creare un sistema di welfare integrato che porti valore aggiunto all’esperienza abitativa dei soggetti più vulnerabili della nostra società


Promuovere un’innovativa esperienza di vicinato solidale tra alcuni giovani disabili, gli abitanti dei quartieri coinvolti, gli operatori e i volontari, attraverso un sistema di accompagnamento all’abitare, di animazione di comunità e con lo strumento dell’auto-mutuo aiuto.

Sostienici

  • Puoi sostenere uno specifico progetto o la realizzazione delle finalità statutarie, usufruendo dei vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.
Dona ora!

Beneficiario

Società Agricola e di Previdenza- Cuorgnè Fraz. Ronchi San Bernardo (TO)

Periodo

Settembre 2019- ottobre 2020

Risultati

Creare un sistema di welfare integrato che porti valore aggiunto all’esperienza abitativa dei soggetti più vulnerabili della nostra società; valorizzare la reciprocità degli scambi tanto da parte di chi è più fragile che da parte di chi lo è meno, incoraggiando a percepirsi come portatori non solo di bisogni ma anche di risorse per sé e per gli altri.

Territorio

Frazione Ronchi di San Bernardo ( Cuorgnè) e Ivrea

Erogazione

3.200

Fondazione di Comunità del Canavese


Piazza Vittorio Emanuele I, 1
10015 Ivrea (To) / CF 93045280018
Iscritta al n. 1267 del Registro Regionale delle Persone Giuridiche – Registrata al n. di protocollo 2017/42982 al Registro delle ONLUS

Privacy Policy

Con il sostegno di


Associato a