Acqua (La capillarità dell’acqua gonfia la sostanza)

Un progetto di apprendimento a distanza mediante un canale radiofonico didattico dedicato. L’obiettivo è quello di mettere in relazione forze, linguaggi e metodologie didattiche differenti, sviluppare l’incontro tra insegnanti, professionisti e giovani in questo particolare periodo in cui la condivisione delle esperienze può essere una via di uscita alle difficoltà che stiamo incontrando. Si intende realizzare una didattica capace di includere e coinvolgere anche allievi ospedalizzati, favorire la coesione del gruppo classe, incentivare la creatività e l’interesse per i contenuti dello studio e sperimentare modalità di valutazione adeguate all’impegno della classe. Infine si vuole realizzare un progetto che inserisca ragazzi e ragazze con sindrome di down appassionati di musica all’interno del palinsesto radiofonico in collaborazione con medici pediatri.

Associazione culturale Radio Spazio Ivrea

Durata di 6 mesi con scadenza al 31-06-2021