Alzati Eva. Da sportello a servizio

Sostegno del counseling individuale e di gruppo per restituire alla donna la consapevolezza di essere il personaggio principale della propria vita

All’intervento di ascolto e di consulenza legale che caratterizzano lo sportello antiviolenza Alzati Eva, si affianca ora il sostegno del counseling individuale e di gruppo per restituire alla donna la consapevolezza di essere il personaggio principale della propria vita, ricercando una strategia per rendere possibili e praticabili correzioni, mutamenti. Contemporaneamente si porterà avanti una seconda azione complementare tramite i progetti di prevenzione attivati nelle scuole (che costituiscono il luogo privilegiato per l’incontro tra maschi e femmine di diversa provenienza etnica, sociale e culturale) avviando una riflessione sulla percezione che hanno gli studenti della violenza di genere, per superare la visione stereotipata che spesso c’è dietro questo tema.

ssociazione donne contro la discriminazione – Casa delle Donne

12 mesi, attività in continuità

Sostegno alle donne in difficoltà attraverso interventi sociali e culturali.

Ivrea e Comuni limitrofi