2017

Aula Studio Amelia

Uno spazio all’interno della scuola per rendere l’ambiente didattico più piacevole


 

Creare un’aula dedicata esclusivamente agli studenti, uno spazio all’interno della scuola per rendere l’ambiente didattico più piacevole, coinvolgente, ordinato e “a misura di studente”. Le attività che si svolgeranno presso l’Aula Amelia sono finalizzate ad attivare percorsi di studio individuali e collettivi, creare rapporti di collaborazione e sostegno tra gli studenti, coordinare iniziative di partecipazione studentesca, creare occasioni di approfondimento culturale e favorire la conciliazione dei tempi scolastici con quelli logistici di trasferimento degli studenti. Altresì è prevista l’attivazione di percorsi di alternanza scuola – lavoro per studenti diversamente abili, i quali saranno impegnati nella gestione di questo spazio comune.

 

Sostienici

  • Puoi sostenere uno specifico progetto o la realizzazione delle finalità statutarie, usufruendo dei vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.
Dona ora!

Beneficiario

Alce Rosso SCS

Periodo

Settembre 2017 / Giugno 2018

Risultati

L’Aula Amelia è pensata dai ragazzi per i ragazzi, pertanto ci si aspetta che diventi un luogo di aggregazione tra studenti, in cui trovare supporto per le difficoltà scolastiche, ma anche un luogo di confronto aperto e libero, volto a stimolare nuove iniziative.

Territorio

Ivrea (Istituto di Istruzione Superiore C. Olivetti)

Erogazione

2.500 €

Fondazione di Comunità del Canavese


Piazza Vittorio Emanuele I, 1
10015 Ivrea (To) / CF 93045280018
Iscritta al n. 1267 del Registro Regionale delle Persone Giuridiche – Registrata al n. di protocollo 2017/42982 al Registro delle ONLUS

Privacy Policy

Con il sostegno di


Associato a