Aula Studio Amelia

Uno spazio all’interno della scuola per rendere l’ambiente didattico più piacevole

Creare un’aula dedicata esclusivamente agli studenti, uno spazio all’interno della scuola per rendere l’ambiente didattico più piacevole, coinvolgente, ordinato e “a misura di studente”. Le attività che si svolgeranno presso l’Aula Amelia sono finalizzate ad attivare percorsi di studio individuali e collettivi, creare rapporti di collaborazione e sostegno tra gli studenti, coordinare iniziative di partecipazione studentesca, creare occasioni di approfondimento culturale e favorire la conciliazione dei tempi scolastici con quelli logistici di trasferimento degli studenti. Altresì è prevista l’attivazione di percorsi di alternanza scuola – lavoro per studenti diversamente abili, i quali saranno impegnati nella gestione di questo spazio comune.

Alce Rosso SCS

Settembre 2017 / Giugno 2018

L’Aula Amelia è pensata dai ragazzi per i ragazzi, pertanto ci si aspetta che diventi un luogo di aggregazione tra studenti, in cui trovare supporto per le difficoltà scolastiche, ma anche un luogo di confronto aperto e libero, volto a stimolare nuove iniziative.

Ivrea (Istituto di Istruzione Superiore C. Olivetti)