Caffè Alzheimer

Un ambiente accogliente e sicuro dove i famigliari/caregiver possano ricevere un adeguato supporto, un aiuto nella gestione del paziente affetto da Alzheimer

Il progetto si rivolge a persone con deterioramento cognitivo e ai loro famigliari, che vengono coinvolti rispettivamente in attività di stimolazione cognitiva e occupazionale e ad incontri di in-formazione sui temi della demenza. L’obiettivo è quindi creare un ambiente accogliente e sicuro dove i famigliari/caregiver possano ricevere un adeguato supporto, un aiuto nella gestione del paziente affetto da Alzheimer. Inoltre è uno strumento per preservare il caregiver dall’isolamento sociale.

Associazione Alzheimer La Piazzetta Onlus

Settembre 2018 / Settembre 2019

I malati di Alzheimer e i loro famigliari potranno trovare uno spazio di confronto, di condivisione e di socializzazione, dove dei professionisti forniranno informazioni utili sulla patologia e sulla gestione della malattia

Ivrea