05.04.22

Casa Canavese

Al via la raccolta fondi per aiutare ad accogliere chi fugge dagli orrori della guerra.
Scopri come puoi dare una mano.

Gli orrori della guerra costringono migliaia di persone a lasciare la propria terra per mettersi in salvo e provare a costruire una prospettiva di vita più sicura.

Intere famiglie, donne sole, anziani e bambini, si trovano spesso ad affrontare lunghi e faticosi viaggi che li portano lontano dalla proprie case e dai propri affetti.

Accoglierli, offrire un aiuto per una sistemazione temporanea che possa restituire loro un pò di calore e serenità, crediamo sia un atto di umanità prezioso a cui non ci si può sottrarre.

La Fondazione di Comunità del Canavese, da sempre impegnata in azioni di sostegno alle persone in condizioni di fragilità, ha così deciso di avviare una raccolta fondi per sostenere le tante iniziative di accoglienza della popolazione ucraina che il territorio canavesano sta attivando.

In molti si stanno rivolgendo a noi per offrire alloggi, per farsi carico delle spese per le utenze, per capire come possono dare una mano: con la campagna “Casa Canavese”, abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione la Fondazione per organizzare al meglio l’accoglienza e offrire una prima risposta alle urgenze.

Se garantire una casa alle persone è il primo obiettivo, la raccolta fondi si propone di sostenere in base alle risorse raccolte o alle indicazioni dei donatori anche altre iniziative di cui si inizia ad avvertire una forte necessità: sostegno psicologico, mediazione linguistica, accompagnamento ai servizi scolastici.

Insieme a noi, a testimonianza di un territorio che sa essere ancora una volta generoso e solidale, sostengono la campagna “Casa Canavese” le Componenti dello Storico Carnevale di Ivrea e Confindustria Canavese. A loro il nostro più sentito ringraziamento: fare squadra ci rende tutti più forti e capaci di fare sempre meglio.

Qua a destra il tasto per fare una donazione e sostenere la campagna Casa Canavese
(indicando nella causale “Casa Canavese per l’Ucraina”)