06.03.24

CIRCOLO DEI DONATORI

Il 14 marzo al CIAC di Ivrea, la seconda edizione del circolo dei donatori: tra leggerezza e generosità.

Il Circolo dei Donatori è stata un’esperienza sorprendente. Endorfine a fiumi in tutta la sala, a ogni donazione gioia condivisa e clima di fratellanza dilagante. Alla fine ogni progetto da sostenere diventa il tuo, il tuo diventa il nostro e ognuno gli vuole bene e vuole che si concretizzi. A quel punto accade che la donazione ti fa stare bene e torni a casa felice e carico di energie positive.

Per promuovere l’incontro del 14 marzo 2024 abbiamo scelto di prendere a prestito le parole di una persona che partecipò alla prima edizione del Circolo dei donatori promossa dalla nostra Fondazione nel 2018: spiegano bene il senso dell’iniziativa e il clima in cui si svolge.

Organizzata insieme a Inner Wheel IvreaSoroptimist International club di Ivrea e Canavese, l’iniziativa Circolo dei Donatori è ispirata al modello del Giving Circle promosso da The Funding Network UK, una metodologia di live crowdfunding fortemente coinvolgente.

Il Circolo dei Donatori offrirà ai donatori la possibilità di incontrare direttamente e personalmente le associazioni che sostengono, di fare domande sulle organizzazioni e sui progetti, di conoscere altri donatori, di instaurare relazioni di collaborazione con altri filantropi comunitari e di passare una serata vivace e interessante insieme a persone che, come noi, sono determinate a creare cambiamento sociale positivo.

L’incontro si terrà presso la sede del CIAC di Ivrea (Via Armondo Arborio 3) e prevede la presentazione di tre progetti che gli ospiti potranno sostenere con una donazione.

Durante la serata è previsto anche un momento conviviale con una cena light a buffet.

L’iniziativa Circolo dei donatori, come tutte le altre iniziative e progetti che la Fondazione di Comunità del Canavese promuove, vuole contribuire a diffondere la cultura del dono come strumento per migliorare la qualità del vivere sul nostro territorio.

La partecipazione è aperta a quanti interessati ma, per ragioni organizzative, è richiesto che venga segnalata la presenza inviando entro il 10 marzo una mail all’indirizzo:
fondazionecomunitacanavese@gmail.com

Per chi volesse saperne di più: