Covid 19, cambio di passo

Il progetto è direttamente rivolto alle donne vittime di violenza fisica o psicologica, o comunque in difficoltà che si rivolgono allo sportello di ascolto Alzati Eva. Dopo un primo step di accoglienza ed ascolto individuale ci saranno laboratori collettivi dove le donne lavoreranno in gruppo su argomenti specifici, accompagnate da esperti (counselor, psicologa relazionale, legale, mediatrice familiare). Inoltre si prevede uno specifico intervento formativo riguardante temi quali ad esempio la salute emotiva di minori costretti all’isolamento e coinvolti nei conflitti familiari e l’aggiornamento sulla legislazione di contrasto alla violenza di genere.

Associazione Donne contro la discriminazione

Dal 22.03.21 durata di 18 mesi