17.02.21
Diamo una mano al Canavese 2020: tredici i progetti selezionati
Sono terminate nei giorni scorsi le selezioni del Bando “Diamo una mano al Canavese”, giunto alla quinta edizione.
Erogati a sostegno del territorio 43.580,00 €
Sono terminate nei giorni scorsi le selezioni del Bando “Diamo una mano al Canavese”, giunto alla quinta edizione. Tramite esso Fondazione di Comunità del Canavese sostiene le iniziative che rispondono alle esigenze delle fasce deboli, fragili ed emarginate della nostra comunità e in particolare quest’anno, data l’eccezionalità del momento storico che stiamo vivendo e che vivremo, con progettualità che hanno adattato tempi, metodi e contesto operativo alla emergenza sanitaria da COVID-19.
Tra i venticinque progetti ricevuti ( il cui valore complessivo ammonta ad euro 176.664,96) il Comitato di Valutazione in accordo con il Consiglio di Amministrazione, ha individuato e deciso di sostenere le tredici iniziative che maggiormente hanno saputo rispondere al contesto emergenziale o ad urgenze e nuovi bisogni sorti in conseguenza. Si è valutato inoltre di sostenere un ulteriore progetto finanziato attraverso il Fondo Continuità, per un totale di quattordici progetti, tutti con forte ricaduta sociale in ambito di contrasto alla povertà, al disagio e all’esclusione sociale, educazione, formazione e prevenzione, prossimità e sollievo.
La cifra totale che verrà erogata a sostegno del territorio è di 43.580,00 €.
Sostienici
- Puoi sostenere uno specifico progetto o la realizzazione delle finalità statutarie, usufruendo dei vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.