Difesa personale contro il bullismo nelle scuole

Un progetto curricolare contro il bullismo nelle scuole grazie ad un programma specializzato di educazione fisica

L’associazione porta avanti dal 2018 un progetto curricolare contro il bullismo nelle scuole grazie ad un programma specializzato di educazione fisica, mirato alla lotta contro il bullismo e ogni forma di prevaricazione in modalità preventiva, che quindi diventa formazione comportamentale. Al fine di aumentare l’efficacia e la diffusione capillare del progetto verrà realizzato un cortometraggio in stretta collaborazione con alcuni ragazzi del liceo Botta, nel quale verranno rappresentate modalità e metodologie utilizzate. Il video vedrà inoltre l’intervento attivo di consulenti che affronteranno il tema da un punto di vista legale e di approccio psicologico.

ASD Nalboxe

Settembre 2018- dicembre 2019

Svolgere un’azione preventiva contro le svariate forme di prevaricazione fornendo ai ragazzi una serie di strumenti che agiscano sull’autostima e sull’autoefficacia, fortificando il carattere e favorendo quindi una presa di coscienza aumentando in essi la consapevolezza rispetto a se stessi, i propri coetanei e rispetto al mondo degli adulti.

Ivrea ( scuole superiori)