2019

Difesa personale contro il bullismo nelle scuole

Un progetto curricolare contro il bullismo nelle scuole grazie ad un programma specializzato di educazione fisica


L’associazione porta avanti dal 2018 un progetto curricolare contro il bullismo nelle scuole grazie ad un programma specializzato di educazione fisica, mirato alla lotta contro il bullismo e ogni forma di prevaricazione in modalità preventiva, che quindi diventa formazione comportamentale. Al fine di aumentare l’efficacia e la diffusione capillare del progetto verrà realizzato un cortometraggio in stretta collaborazione con alcuni ragazzi del liceo Botta, nel quale verranno rappresentate modalità e metodologie utilizzate. Il video vedrà inoltre l’intervento attivo di consulenti che affronteranno il tema da un punto di vista legale e di approccio psicologico.

Sostienici

  • Puoi sostenere uno specifico progetto o la realizzazione delle finalità statutarie, usufruendo dei vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.
Dona ora!

Beneficiario

ASD Nalboxe

Periodo

Settembre 2018- dicembre 2019

Risultati

Svolgere un’azione preventiva contro le svariate forme di prevaricazione fornendo ai ragazzi una serie di strumenti che agiscano sull’autostima e sull’autoefficacia, fortificando il carattere e favorendo quindi una presa di coscienza aumentando in essi la consapevolezza rispetto a se stessi, i propri coetanei e rispetto al mondo degli adulti.

Territorio

Ivrea ( scuole superiori)

Erogazione

3.000

Fondazione di Comunità del Canavese


Piazza Vittorio Emanuele I, 1
10015 Ivrea (To) / CF 93045280018
Iscritta al n. 1267 del Registro Regionale delle Persone Giuridiche – Registrata al n. di protocollo 2017/42982 al Registro delle ONLUS

Privacy Policy

Con il sostegno di


Associato a