Ginnastica via web

Il progetto è rivolto ai parkinsoniani in condizione di autonomia motoria e ha lo scopo di riportare il malato a un’efficiente forma fisica pur restando confinato nella propria abitazione. Il corso di ginnastica sarà tenuto da istruttori qualificati e sarà attivato via web attraverso la piattaforma digitale Google-meet, avrà la durata di un anno e sarà diviso in due cicli semestrali, di due classi ognuna, aventi una frequenza bisettimanale; ogni classe avrà un massimo di 15 partecipanti, al fine di permettere agli istruttori di seguire la buona esecuzione degli esercizi. Inoltre verranno messi a disposizione dei malati più fragili, che non dispongono di pc, dieci personal computer, con relativa connessione internet, in comodato d’uso da restituire a fine corso.

Associazione Parkinsoniani del Canavese ODV

Da marzo 2021 a febbraio 2022