01.10.19

Giornata europea delle Fondazioni

Gli enti filantropici che in Italia aderiscono ad Acri e Assifero insieme raccontano cosa sono e lanciano la campagna social #quantocambia

Dal 2013, ogni 1° ottobre si festeggia la Giornata europea delle fondazioni. Lanciata dal network europeo delle associazioni nazionali di fondazioni (Dafne), la Giornata serve a ricordare il lavoro che le fondazioni svolgono nel continente europeo. Le sfide da affrontare necessitano sempre di più di azioni coordinate ed è per questo che sempre più fondazioni operano insieme, creando progetti condivisi e cercando di affrontare problematiche comuni. Quest’anno più di altri la giornata assume un rilievo ancora più importante dopo il lancio congiunto dei network europei delle Fondazioni di un Manifesto diretto alle istituzioni europee per agevolare e aumentare l’impatto del loro lavoro.

Vai al sito ufficiale #quantocambia