11.09.23

Gli incontri della Fondazione

Al via il ciclo di appuntamenti con aperitivo pensati per raccontarvi cosa facciamo e cosa possiamo fare insieme. Il primo a Ivrea, da Ciuco’s, il 22 settembre. Non mancate!

Il 22 settembre a Ivrea inizia un breve percorso della Fondazione di Comunità del Canavese nel territorio.
Tre appuntamenti pensati per incontrare i sostenitori, le realtà con cui collabora e soprattutto, quanti vogliono conoscere meglio la Fondazione e le sue attività. Gli incontri si concluderanno con un aperitivo che darà modo di proseguire le discussioni affrontando tutti i temi che i partecipanti vorranno proporre.

Con le associazioni e i sostenitori già dialoghiamo con le campagne di raccolta fondi, i tavoli di lavoro sui progetti, gli incontri dedicati ad approfondire la conoscenza delle situazioni di criticità sociale su cui si vuole intervenire ma la possibilità di incontrarsi, conoscersi e discutere insieme di obiettivi e urgenze rimane senza dubbio il miglior modo per consolidare quella indispensabile rete di relazioni che da senso e forza all’operato della Fondazione.

Solo una base sociale ampia e partecipe può infatti garantire la continuità di lavoro e rendere più efficace l’intervento della Fondazione a favore del territorio.

In questi ultimi anni anche in Canavese sono aumentate le situazioni di bisogno e le problematiche che spesso non trovano adeguata risposta nel sistema di welfare.  È sempre più evidente la necessità di trovare nuove soluzioni, di costruire rinnovate pratiche in cui possa esprimersi la solidarietà, di individuare gli spazi per iniziative che possano aiutare a contrastare le situazioni di disagio e sofferenza. Nel corso dei tre appuntamenti incontreremo anche istituzioni ed enti del territorio per meglio conoscere alcune situazioni critiche.

Per parlarne e provare a trovare qualche risposta insieme, la Fondazione ha quindi pensato a tre appuntamenti a cui invitare i propri sostenitori e aperti a qualche nuovo amico.

Il primo degli incontri si svolgerà a Ivrea, il 22 settembre alle 18.00, in Via San Pietro Martire 30, presso lo splendido punto bar attivato dai nostri amici dell’Associazione Asini si Nasce. Seguirà un appuntamento a Rivarolo il 29 settembre, sempre alle ore 18, presso il Castello Malgrà. Infine un terzo ed ultimo appuntamento al Cantun di Candia il 6 ottobre alle ore 18.00.

A tutti, un sentito invito a partecipare.

Per informazioni più dettagliate su date, orari e luoghi del mini tour della Fondazione:
www.fondazionecomunitacanavese.it
facebook. Fondazione di Comunità del Canavese