18.07.17
La Fondazione si fa in tre
Tre fondi specifici con l’obiettivo di attrarre donazioni mirate da parte di sostenitori, altre organizzazioni filantropiche, aziende e organizzazioni private.
Accanto alle erogazioni effettuate con lo strumento del bando “Diamo una mano al Canavese”, la Fondazione ha deliberato la costituzione di due fondi specifici con l’obiettivo di attrarre donazioni mirate da parte di sostenitori, altre organizzazioni filantropiche, aziende e organizzazioni private.
Il Canavese fa squadra
Il primo è il fondo “Il Canavese fa squadra” dedicato a migliorare l’accesso alle attività sportive per i bambini della scuola primaria che non hanno la possibilità di praticare uno sport per motivi economici. Il fondo nasce su impulso dell’Ivrea Rugby che a dicembre dell’anno scorso, insieme ad altri partner, ha promosso una raccolta fondi per la Fondazione. Sono numerosi i bambini che potrebbero beneficiare di queste risorse e le associazioni sportive già mettono a disposizione alcuni posti a costi contenuti o a titolo gratuito: la Fondazione vorrebbe mettere a sistema questa pratica informale e potenziarla.
Le erogazione straordinarie
Il secondo fondo è quello delle “Erogazioni straordinarie” per le situazioni di emergenza che possono verificarsi inaspettatamente sui nostri territori (come, ad esempio, i recenti avvenimenti della Scuola media di Banchette, per la quale è stato deliberato un contributo di 2.500 euro che sarà destinato al ripristino e all’arricchimento dell’offerta formativa della scuola.
Sostienici
- Puoi sostenere uno specifico progetto o la realizzazione delle finalità statutarie, usufruendo dei vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.