Plasmare l’argilla. Educare la diversità.

La manipolazione dell’argilla può essere d’aiuto nell’esternazione della propria personalità in un contesto di gruppo

Il progetto “Plasmare l’argilla. Educare la diversità. Mattone dopo mattone per costruire relazioni sociali” nasce dalla consapevolezza che la manipolazione dell’argilla può essere d’aiuto nell’esternazione della propria personalità in un contesto di gruppo; tramite la propria impronta sulla terra, l’individuo rende tangibile parte della propria realtà interiore, la rende oggettiva, in modo da poterla osservare dall’esterno.

L’associazione Piccolo Carro da alcuni anni ha voluto mettere a disposizione il suo laboratorio per la lavorazione della ceramica agli allievi della scuola primaria Pertini di Chiaverano, con il preciso intento di sensibilizzare le generazioni future alla comprensione e all’accettazione delle diversità che possono esserci nel panorama umano, in un clima di collaborazione privo di competizione.

Associazione Piccolo Carro ONLUS

Anno scolastico 2018-2019

Risultati

Comune di Albiano, Bollengo, Chiaverano, Palazzo, Valperga.