12.10.22

Pronti per l’impresa

Sei un’organizzazione che gestisce attività di cura e prevenzione?
Hai un progetto che può aiutarci a costruire una sanità territoriale e di comunità?
Fino all’11 novembre puoi presentarci la tua proposta.

Con l’iniziativa Pronti per l’impresa la Fondazione di Comunità del Canavese intende avviare una campagna di raccolta fondi presso le imprese canavesane, finalizzata a sostenere progetti di associazioni ed enti del Terzo Settore nell’ambito sanitario.

Con questa iniziativa, la Fondazione di Comunità si propone da un lato di accompagnare la costruzione ed il consolidamento di un modello sanitario territoriale e comunitario, favorendo la integrazione tra servizi pubblici e attività del terzo settore; e dall’altro di facilitare l’intervento di quelle imprese che, sensibili alla Responsabilità Sociale di Impresa, vogliano investire sul territorio per favorirne lo sviluppo sociale e il miglioramento della qualità dei servizi.

Con la presente Manifestazione di Interesse, sollecitiamo tutte le associazioni e gli enti del terzo settore attivi nel Canavese a proporre progetti di intervento in ambito socio-sanitario entro il giorno 11 novembre, utilizzando la modulistica allegata.

I progetti valutati positivamente (vedi oltre) andranno a costituire un “Portafoglio Progetti” che verrà proposto alle imprese del territorio in una Campagna di Donazioni da avviare nel mese di novembre, finalizzata a raccogliere fondi che ne consentano l’attivazione.