2017

Soggiorni educativi e di sollievo

Offrire sollievo alle famiglie con figli affetti da autismo, permettendo loro di vivere un’esperienza di vacanza al di fuori del nucleo familiare.


Offrire sollievo alle famiglie con figli, sia minori sia adulti, affetti da Autismo, permettendo loro di vivere un’esperienza di vacanza al di fuori del nucleo familiare. I soggiorni estivi, attraverso le attività educative proposte da educatori esperti, hanno l’obiettivo di trasferire in un contesto nuovo le abilità e competenze individuali, nonché di consolidare e costruire autonomia e nuove abilità sociali.

Sostienici

  • Puoi sostenere uno specifico progetto o la realizzazione delle finalità statutarie, usufruendo dei vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.
Dona ora!

Beneficiario

Una casa per gli amici di Francesco ONLUS

Periodo

Giugno 2017 / Luglio 2017

Risultati

Migliorare la qualità della vita dei soggetti con Autismo coinvolti e delle loro famiglie, potenziando le loro abilità sociali e le capacità di autonomia e di comunicazione.

Territorio

I ragazzi e le famiglie destinatarie del progetto sono residenti nei comuni di Castellamonte, Ozegna, Rivarolo, Valperga e Cuorgnè. I soggiorni si realizzeranno nelle strutture “Camping Piccolo Paradiso” di Ceresole Reale e presso la Comunità Alloggio “Sopra Le Nuvole” di Frassinetto.

Erogazione

3.340 €

Fondazione di Comunità del Canavese


Piazza Vittorio Emanuele I, 1
10015 Ivrea (To) / CF 93045280018
Iscritta al n. 1267 del Registro Regionale delle Persone Giuridiche – Registrata al n. di protocollo 2017/42982 al Registro delle ONLUS

Privacy Policy

Con il sostegno di


Associato a