Sono un asino e me ne vanto

Grazie all’accompagnamento ed al sostegno del terapeuta il soggetto recupera la dimensione corporea e trova un equilibrio tra il proprio ritmo e quello dell’animal

Il progetto verrà realizzato presso Cascina Misobolo, sita a San Giorgio Canavese, casa vacanze per persone con disagio psichico che ha l’obiettivo di strutturarsi come luogo di incontro e sostegno per persone con disagio psichico. Da un anno la struttura ospita due asine: l’esperienza, confermata dalla letteratura, suggerisce come il contatto con questi animali possa essere strumento nella gestione di stati ansiosi e di stress; grazie all’accompagnamento ed al sostegno del terapeuta il soggetto recupera la dimensione corporea e trova un equilibrio tra il proprio ritmo e quello dell’animale, ristabilendo una connessione con le emozioni.

Onlus Casa Luigi Bordino

Luglio 2019- ottobre 2019

Risultati

Una diminuzione ed una migliore gestione degli stati d’ansia e dei momenti di stress, un incremento positivo nelle capacità relazionali, una migliore capacità di autoanalisi.

Canavese