2019

Sono un asino e me ne vanto

Grazie all’accompagnamento ed al sostegno del terapeuta il soggetto recupera la dimensione corporea e trova un equilibrio tra il proprio ritmo e quello dell’animal


Il progetto verrà realizzato presso Cascina Misobolo, sita a San Giorgio Canavese, casa vacanze per persone con disagio psichico che ha l’obiettivo di strutturarsi come luogo di incontro e sostegno per persone con disagio psichico. Da un anno la struttura ospita due asine: l’esperienza, confermata dalla letteratura, suggerisce come il contatto con questi animali possa essere strumento nella gestione di stati ansiosi e di stress; grazie all’accompagnamento ed al sostegno del terapeuta il soggetto recupera la dimensione corporea e trova un equilibrio tra il proprio ritmo e quello dell’animale, ristabilendo una connessione con le emozioni.

Sostienici

  • Puoi sostenere uno specifico progetto o la realizzazione delle finalità statutarie, usufruendo dei vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.
Dona ora!

Beneficiario

Onlus Casa Luigi Bordino

Periodo

Luglio 2019- ottobre 2019

Risultati

Una diminuzione ed una migliore gestione degli stati d’ansia e dei momenti di stress, un incremento positivo nelle capacità relazionali, una migliore capacità di autoanalisi.

Territorio

Canavese

Erogazione €

2.880

Fondazione di Comunità del Canavese
Ente filantropico del Terzo Settore

Sede legale: Piazza Vittorio Emanuele I, 1
Sede operativa: Corso Nigra 2 Ivrea, c/o Confindustria Canavese
10015 Ivrea (To)

CF 93045280018
Iscritta alla sezione “Enti filantropici” del RUNTS
Rep. n° 125295 in data 07.11.2023

Privacy Policy | Trasparenza

Con il sostegno di


Associato a