2020

Take it EASI: Educare, Ascoltare, Studiare, Insieme

Con il presente progetto lo ZAC! intende riorganizzare e implementare i propri servizi educativi rivolti agli studenti e ai ragazzi in generale


Con il presente progetto lo ZAC! intende riorganizzare e implementare i propri servizi educativi rivolti agli studenti e ai ragazzi in generale: il servizio di sostegno allo studio sarà potenziato e specializzato, da semplice affiancamento a risorsa per recuperare e riattivare le capacità di apprendimento messe in crisi dalla didattica a distanza. Per farlo ci si avvarrà di una collaborazione con l’Associazione Cometa APS, che offre servizi specifici per le difficoltà dell’apprendimento.

Inoltre lo spazio di ascolto e di presidio educativo coprirà tutti i giorni della settimana, per garantire una presenza forte e risposte puntuali e personalizzate: ci sarà uno sportello di primo accesso in grado di “agganciare” i ragazzi e di offrire spazi di ascolto e di socialità anche attraverso attività ludico-ricreative. Gli educatori potranno inoltre offrire opportunità di maggiore responsabilizzazione nelle attività più strutturate dello ZAC!, quali la redazione della Fanzine under 25 con il progetto “Coincidenze”, l’allestimento di eventi musicali e culturali, la fruizione dell’aula studio o le attività di cura del verde urbano con i giovani di Ecoredia.

Sostienici

  • Puoi sostenere uno specifico progetto o la realizzazione delle finalità statutarie, usufruendo dei vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.
Dona ora!

Beneficiario

ZAC! Zone Attive di Cittadinanza Cooperativa Sociale ETS

Periodo

ZAC! Zone Attive di Cittadinanza Cooperativa Sociale ETS

Territorio

Consorzio InReTe

Erogazione €

4.800

Fondazione di Comunità del Canavese


Piazza Vittorio Emanuele I, 1
10015 Ivrea (To) / CF 93045280018
Iscritta al n. 1267 del Registro Regionale
delle Persone Giuridiche
Registrata al n. di protocollo 2017/42982
al Registro delle ONLUS

Privacy Policy

Con il sostegno di


Associato a