2018

Di Terra in Terra Lab

Favorire lo sviluppo di nuove iniziative nel campo dell’agricoltura sociale, incentrate sulla produzione ecologica e solidale


Il progetto si rivolge agli adulti in difficoltà economica e ai giovani in situazione di disagio ed ha la finalità di favorire lo sviluppo di nuove iniziative nel campo dell’agricoltura sociale, incentrate sulla produzione ecologica e solidale. Gli obiettivi specifici del progetto sono quelli di migliorare lo stato psicofisico personale, favorire il reinserimento lavorativo, sviluppare il senso di comunità e di mutuo-aiuto.

 

Sostienici

  • Puoi sostenere uno specifico progetto o la realizzazione delle finalità statutarie, usufruendo dei vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.
Dona ora!

Beneficiario

Associazione La Tartaruga Onlus

Periodo

Luglio 2018 / Novembre 2018

Risultati

Miglioramento dello stato psicofisico dei partecipanti; riduzione delle situazioni di isolamento, apatia e stress; acquisizione e recupero di competenze tecniche e trasversali; inserimento lavorativo di tirocinanti in ambito agricolo o in altri settori economici; creazione di legami sociali e nascita di relazioni di riconoscimento e mutuo-aiuto.

Territorio

Caluso e Castellamonte

Erogazione

5.560 €

Fondazione di Comunità del Canavese


Piazza Vittorio Emanuele I, 1
10015 Ivrea (To) / CF 93045280018
Iscritta al n. 1267 del Registro Regionale delle Persone Giuridiche – Registrata al n. di protocollo 2017/42982 al Registro delle ONLUS

Privacy Policy

Con il sostegno di


Associato a