Un due tre… abili tutti

Lo sport come un veicolo di inclusione, partecipazione ed aggregazione sociale oltrechè uno strumento per il benessere psicofisico

Il progetto ruota intorno al valore della dimensione sociale dello sport: lo sport è visto come un veicolo di inclusione, partecipazione ed aggregazione sociale oltrechè uno strumento per il benessere psicofisico. La finalità è doppia: da un lato vuole offrire ai giovani disabili l’opportunità di svolgere attività a contatto con coetanei nel proprio territorio di appartenenza, dall’altro coinvolgere i giovani non affetti da patologie invalidanti in un percorso di crescita personale, consapevolezza della diversità e sviluppo del sentimento di solidarietà verso le persone diversamente abili.

Orcogiocondo Asd

Settembre 2018 / Luglio 2019

Partecipazione di ragazzi con disabilità e non alle attività sportive con un miglioramento dello stato psicofisico

Territorio del CISS38