03.11.22

CON-VIVIAMO

Sostieni la campagna di crowdfunding per garantire una casa a nuclei familiari in difficoltà.
Perché avere una casa vuol dire avere radici che danno forza e mura possenti che danno coraggio.

Lunedì 17 ottobre 2022 si è aperta la campagna di raccolta fondi online “con-viviamo”, nata all’interno del progetto “Intrecci. Percorsi di inclusione e solidarietà” con l’obiettivo di farsi carico del fenomeno, purtroppo ancora molto diffuso, dell’emergenza abitativa.

Attraverso questa iniziativa il partenariato del progetto Intrecci, e Fondazione di Comunità del Canavese con un ruolo più operativo su questa azione, intendono supportare persone e famiglie in difficoltà nelle spese connesse alla gestione della casa.

L’ISTAT afferma che nel 2021 erano più di 150 mila le persone senza una fissa dimora, quello dell’abitare è dunque un problema ancora troppo presente nel nostro Paese, per non occuparsene.

A partire da maggio 2022 sono state individuate in Canavese tre case, di cui una a Samone per un nucleo famigliare di 4 persone (2 genitori e 2 figli), una a Cascinette d’Ivrea per un secondo nucleo famigliare composto da 4 persone (2 genitori e 2 figli) e una a Pavone per una persona singola.

L’obiettivo è quindi quello di raccogliere 10.000 euro per garantire un ulteriore anno di respiro alle azioni già avviate dal progetto, alle persone affiancate e alla gestione di nuove case che possano ospitare almeno un altro nucleo famigliare.

Per questo motivo Fondazione di Comunità del Canavese chiede di sostenere “con-viviamo”.

Anche la donazione più piccola potrà fare la differenza e costruire un’opportunità concreta per le persone coinvolte.
Un gesto di pochi secondi che può cambiare la vita di coloro che lo ricevono, per sempre.

Per donare si può accedere alla pagina di raccolta fondi su Produzioni dal Basso
all’indirizzo https://bit.ly/con-viviamo, e decidere l’importo da devolvere.

Sede legale: Piazza Vittorio Emanuele I, 1
Sede operativa: Corso Nigra 2 Ivrea, c/o Confindustria Canavese
10015 Ivrea (To)

CF 93045280018