Difesa personale contro il bullismo nelle scuole

one-against-all-1744086_960_720

L’associazione porta avanti dal 2018 un progetto curricolare contro il bullismo nelle scuole grazie ad un programma specializzato di educazione fisica, mirato alla lotta contro il bullismo e ogni forma di prevaricazione in modalità preventiva, che quindi diventa formazione comportamentale. Al fine di aumentare l’efficacia e la diffusione capillare del progetto verrà realizzato un cortometraggio in stretta collaborazione con alcuni ragazzi del liceo Botta, nel quale verranno rappresentate modalità e metodologie utilizzate. Il video vedrà inoltre l’intervento attivo di consulenti che affronteranno il tema da un punto di vista legale e di approccio psicologico.

ASD Nalboxe

Settembre 2018- dicembre 2019

Svolgere un’azione preventiva contro le svariate forme di prevaricazione fornendo ai ragazzi una serie di strumenti che agiscano sull’autostima e sull’autoefficacia, fortificando il carattere e favorendo quindi una presa di coscienza aumentando in essi la consapevolezza rispetto a se stessi, i propri coetanei e rispetto al mondo degli adulti.

Ivrea ( scuole superiori)

Erogazione