Insuperabili

insuperabili

Il progetto pilota INSUPERABILI, nato sul territorio di Torino a settembre 2012, ispirato al modello inglese Football For Disabled, prevede la creazione di una rete di scuole calcio dislocate sul territorio nazionale, denominate ACADEMY INSUPERABILI.

Il progetto INSUPERABILI si prefigge di diffondere la propria filosofia e metodologia di lavoro garantendo ai ragazzi diversamente abili un servizio di qualità direttamente presso le loro città. Durante la stagione sportiva il legame con le Academies è forte e continuo grazie ai costanti stage del team tecnico, educativo e psicologico di Insuperabili.

Le attuali Academy sono: Torino, Ivrea, Milano, Genova, Bergamo, Sant’Ambrogio Valpolicella, Chioggia, Bologna, Roma (2 sedi), Napoli, Parabita e Siracusa. Attualmente l’Academy di Ivrea è composta da 23 atleti e un team con 26 figure professionali ed è affiliata alla Associazione Sportiva Dilettantistica FC IVREA 1905

SD Total Sport , progetto INsuperabili Academy Ivrea

2017/2018

Inclusione sport ragazzi con disabilità