02.12.20

Diamo una mano al Canavese 2020

L’edizione 2020 del Bando, pensata per l’eccezionalità del momento storico che stiamo vivendo e che vivremo.

La pandemia da COVID19 ha costretto molti enti non profit a riorganizzare tanto la propria struttura quanto strumenti, tempi e metodi di lavoro, affrontando oneri finanziari, amministrativi, burocratici, con conseguenti investimenti e costi non preventivati, ma necessari per l’erogazione dei servizi ai loro beneficiari. Alcuni enti hanno dovuto sospendere le attività, altri hanno dovuto adattarle e modificarle, ma nessuno può oggi pensare di svolgerle senza scendere a compromessi con il cambiamento epocale imposto dalla pandemia, con conseguenze dirette sulle modalità della propria consueta attività, se non addirittura sulla propria sopravvivenza, a discapito purtroppo dell’incommensurabile valore di sostegno alle fasce deboli e fragili della nostra comunità.

Obiettivo

Considerata l’eccezionalità del momento storico che stiamo vivendo e che vivremo, Fondazione di Comunità del Canavese (FCC) sosterrà con il presente Bando le iniziative che risponderanno alle esigenze delle fasce deboli, fragili ed emarginate della nostra comunità per progettualità che debbano adattare tempi, metodi e contesto operativo alla emergenza sanitaria da COVID-19.

Risorse disponibili

Il fondo erogabile ammonta a Euro 40.000,00. Il singolo contributo erogabile non potrà superare i 5.000 euro e non potrà essere superiore al 75% del totale dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti.

Ambito territoriale

Al Bando 2020 sono ammessi progetti presentati da enti non profit che abbiano sede nei Comuni del Canavese, come da elenco allegato (Allegato A), e che siano realizzati prevalentemente nello stesso ambito territoriale.

Iscritta al n. 1267 del Registro Regionale
delle Persone Giuridiche